Friday, October 06, 2006

Giovedì 5 ottobre 2006

> Ore 17.00 presso la Sala Masina del Quartiere Navile (presso la sede del Quartiere, via Saliceto 5): incontro con Avventura Urbana per l'organizzazione delle attività di partecipazione che vi coinvolgono direttamente ed una prima valutazione del percorso di ascolto.

C'è stato un primo incontro tra i gruppi per discutere velocemente del calendario e delle modalità di intervento nelle varie fasi del processo partecipativo. Prima di tutto la passeggiata del 16 (nel giorno del mercato) non si farà più, si farà solo quella del 21 ottobre. L'idea è quella di utilizzare tutta la giornata a partire dalle 10:30, far partecipare alla camminata il più possibile gente comune senza ruoli già attivi nel contesto, questo per verificare meglio le aspettative e discostarsi dai giudizi delle varie associazioni già ascoltati attraverso le interviste.

Verra pubblicizzato il più possibile utilizzando anche la presenza nella piazza stessa di negozi e attività, come luoghi di informazione.

Per quanto riguarda l'OST (Open Space Technology) che rimane fissato per venerdì 3 novembre, è stata discussa la modalità di partecipazione da parte dei vari gruppi e si è deciso che ogni gruppo potrà partecipare con un massimo di 2 persone con il ruolo di staff organizzativo.

Si è discusso rapidamente dei risultati dalle prime interviste: incapacità di vedere lo spazio di via Gorki come una piazza, valorizzare il sistema di relazioni e percorsi rendendo il progetto aperto e non delimitato.

 

> Ore 18.30 presso la Sala Masina del Quartiere Navile: incontro ufficiale di presentazione del progetto alla Commissione Partecipazione del Quartiere Navile. Si tratta di un incontro istituzionale organizzato dal Quartiere, al quale sono state invitate anche le associazioni locali già incontrate il 25 settembre a Corticella

Si è svolto l'incontro ufficiale di presentazione del progetto "Bella Fuori" alle varie associazioni, i vari gruppi si sono presentati raccontando brevemente profilo e attitudini.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home